IT
Il pregio di un passo falso
è che può insegnarti
qualcosa di vero.
è che può insegnarti
qualcosa di vero.
GB
The advantage of a misstep
is that it can teach you
something true.
is that it can teach you
something true.
ES
La ventaja de un paso en falso
es que puede enseñarte
algo verdadero.
FR
L'avantage d'un faux pas
est qu'il peut vous apprendre
quelque chose de vrai.
DE
Der Vorteil eines Fehltritts ist,
dass er Ihnen etwas Wahres
beibringen kann.
E molte moltissime volte non lo si vuole fare quel passo . Temendo proprio di scoprire una verità che non si vuole . Ma personalmente credo che sia sempre necessario spingersi oltre . Giusto per capire sé e sempre come pensiamo siano, le cose per noi certe . 🖐🍀☺ tanti saluti Sir tao .
RispondiEliminaCiao Marco!
EliminaNon c'è lezione più efficace che sbagliare, eppure lo riteniamo un fallimento, un'umiliazione che nascondiamo accuratamente dai nostri curricula.
Siamo quelli che in una cicatrice riconoscono il fatto di essere stati feriti, dimenticando che è innanzitutto segno che siamo guariti.
Salve a te Sir tao 🍀Io penso che un fallimento sia un ottimo punto di partenza . Perché solo in Italia ciò che fallisce denigra la persona . Io parlo di cose fattibili . Io lo chiamerei insuccesso. Perché un idea buona va incentivata per poter raggiungere l obbiettivo . Piccolo esempio Leonardo da Vinci, un genio per l'epoca .Ma con tanti progetti irrealizzabili per il periodo , ma che col tempo utili ad altri . Quello è vedere oltre . Ma li si parla di un genio fuori dagli standard . Certe cicatrici Sir tao e bello anche esibirle , perché gli altri possano capire il percorso fatto . Nulla si conquista senza ferirsi . E sopratutto nascondere un fallimento non fa altro che nutrire l insicurezza . Tanti saluti Sir tao . E sempre un piacere scambiare opinioni con te . 👍💎🍀
EliminaGrazie ancora a te, Marco, per aver voluto approfondire.
Elimina