Passa ai contenuti principali

Benvenuto!

Un pensiero può sembrare uno scritto poco ambizioso e invece è un universo misterioso da interrogare e interpretare. 
Niente in una frase è scontato: ci si può accontentare di leggerla per ciò che è, oppure scavare fino a scoprire ciò che insinua e non dice. 
Un pensiero fa pensare. 
Io ho deciso di raccogliere tutti quelli che la mia fantasia mi suggerirà, con l’obiettivo che siano miei e originali, però questa Casa della Frase è un piccolo ostello che chiunque può frequentare, tanto che sia di passaggio, quanto che voglia restare. 
C’è chi è in cerca di ispirazione e chi soltanto di una frase, chi vuole tentare di interpretare le mie e chi le vuole capire a modo suo.
La condivisione nasce anche da questa pluralità di intenti e di esigenze.
Quindi, Volevo Dirti che...fa come se fossi a Casa tua!




Commenti

  1. Ed io mi sono sempre sentito a casa, qui, da (T)e.
    Ho citofonato, bussato, ho persino tolto le scarpe perché lo scalpiccio non perturbasse travi e fondamenta, anch'esse fatte di parole.
    Parole che ho amato, ma anche scacciato! Parole che mi hanno sedotto, e fatto riflettere. Parole che mi hanno legato.
    È meravigliosa questa (T)ua (B)aracca: paga la bolletta, e fatti riallacciare la luce. Perché ho voglia di (L)eggerti.

    Per adesso, (T)i (A)bbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che (T)u ti sia sempre sentito a (C)asa tra questi miei pensieri, perchè gli arredi suggeriscono un'atmosfera, ma l'(I)ntimità ha un volto, una voce e un nome. In una stanza potranno esserci tanti nascondigli, ma qualcuno è tana, che non libera tutti, ma con cui ci si libera da tutti e da tutto.
      Ho riallacciato la luce, pagato le bollette di questa mia baracca e adesso funziona il citofono. In questo modo potrò spalancarti la porta tutte le volte che suonerai!
      Raddoppio il (T)uo (A)bbraccio

      Elimina
  2. Cara amica,

    Congratulazioni per il tuo nuovo blog .È un passo coraggioso e sono sicuro che porterà gioia a molti.


    Ricorda, ogni parola che scrivi è un dono al mondo. Continua a
    condividere la tua voce unica e a toccare i cuori con le tue parole.

    Auguri di grande successo e felicità nel tuo nuovo viaggio

    C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giup, è stata una sorpresa la tua visita. Certi amici li aspetti nonostante, quando compaiano sulla soglia, te ne stupisca perchè sei sicuro che già abitino con te.
      Le tue parole sono di incoraggiamento e ti ringrazio dell'affetto con cui riconosci che le mie possano fare la differenza.
      Sono convinta che scrivere possa cambiare la mia giornata e sarebbe davvero stupendo sapere di poter cambiare in meglio quella di un altro.
      Grazie, grazie, grazie!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quelli che consideriamo problemi

  Quelli che consideriamo problemi e che erroneamente pensiamo che ci tolgano la salute, non sono mai sicari, ma mandanti: ci mettono tra le mani l'arma con cui noi perpetreremo il delitto, ma li incolperemo sempre delle nostre disgrazie. A monte di una difficoltà c'è solo un ostacolo. Nient'altro. Siamo noi a trasformarlo in un problema. Sembrano parenti e non lo sono, perchè mentre l'ostacolo necessita che ci mettiamo in gioco studiando strategie per aggirarlo o per superarlo, quindi potenzialmente ci può rendere persino migliori, il problema, su un piano strettamente emotivo, ci ha già fermato. Ci mette nella condizione di dover constatare i nostri limiti, di rammaricarci del fatto che sia toccato proprio a noi, di dubitare di saperlo affrontare e ci dà una lungimiranza capace di riconoscere la catastrofe nelle conseguenze. Dopodichè, a conti fatti, se fossimo sufficientemente lucidi per accorgercene, tanto gli ostacoli, quanto i problemi hanno una risoluzione ...

Niente ti sembra

IT Niente ti sembra così tanto diverso, come quando intuisci di essere cambiato. GB Nothing seems so different as when you realize you’ve changed. ES Nada parece tan diferente como cuando te das cuenta de que has cambiado. FR Rien ne te semble aussi différent que quand tu réalises que tu as changé. DE Nichts ist so anders, wie wenn man erfährt, dass man sich verändert hat. 🇧🇷 Nada lhe parece tão diferente como quando você percebe de ter mudado.

Sono poco convinta

  IT Sono poco convinta che per essere maturi occorra diventare seri e affidabili: la frutta insegna che lo è chi acquista dolcezza. GB I am not convinced that in order to be mature you have to become serious and reliable: fruit teaches that those who acquire sweetness are. ES Estoy poco convencido de que para ser maduro hay que ser serio y fiable: la fruta enseña que los que adquieren dulzura lo son. FR Je suis peu convaincu que pour être mature, il faut devenir sérieux et fiable: le fruit enseigne que ceux qui acquièrent la douceur le sont. DE Ich bin wenig davon überzeugt, dass man ernsthaft und zuverlässig werden muss, um reif zu sein: Die Frucht lehrt, dass diejenigen, die Süße erwerben, es sind.