Passa ai contenuti principali

Potrei liquidare tutto




Potrei liquidare tutto con una battuta spiritosa: “Avendone le scatole piene”, mi sono convinta che fosse il momento di traslocare.
E così ho fatto. 
Il mio blog di frasi adesso è su un’altra piattaforma.
Vorrei avere tante visite nella mia nuova Casa della Frase di cui questo è l’indirizzo:

http://sirtao.wixsite.com/volevodirtiche

Un abbraccio a tutti!

Commenti

  1. Ho letto tutto il tuo nuovo blog e dopo tanti, precisamente dal 28 febbraio 2011, giorno della morte di Bruna, ho provato ancora un'emozione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatizzo per chi colloca un'emozione con tanta lucidità, le assegna una data e la battezza con un nome proprio: sfida la cantilena di quanti, nello sfilare dei giorni, riconoscono un sommesso ritornello.
      Sono lusingata di essere stata io una delle tue strofe.

      Elimina
    2. Ognuno di noi ha bisogno di conferme. Tu lo fai con il tuo commento.

      Elimina
  2. Cara amica, ora che ho rifiutato le mail di notifica dei commenti il sistema mi blocca ogni commento.
    In ogni caso verrò a leggerti ogni giorno.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus. Sono proprio contenta e ti ringrazio!
      Quando qualcuno conosce il tuo indirizzo, è come se ti avesse già raggiunto.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'inganno è tacere a una falena

IT L’inganno è tacere a una falena che il suo prato è una lampada, la sua corolla un bulbo e che il vetro che sembra saper solo tagliare, brucia.

Ritorno al futuro

Si pensa sempre ad andare avanti e mai a ritornare. La risposta più probabile che ricevi quando chiedi a qualcuno come sta è un 《Tiro avanti》, così lapidario da sembrare più una battuta d'arresto che un procedere. Dovremmo imparare dalla rondine il senso del ritorno. Le sue ali sembrano virgole, la punteggiatura di chi non si è ancora fermato e si fermerà solo il giorno in cui smetterà di volare. Se assomigliassero a un punto, dovremmo scordare tanto le sue migrazioni, quanto la nostra primavera. Il suo ritorno è molto più che le mille miglia delle sue traversate: è l'andirivieni con cui edifica il nido e sfama la sua prole, tanto da dover pensare che la fedeltà sia un via vai. Quando Ulisse combattè la guerra di Troia, impiegò un decennio per incassare la vittoria e un decennio per ritornare nella sua patria Itaca, quasi che la misura del nostro andare esiga necessariamente che ricordiamo i passi compiuti. Dimenticarli equivale a cancellare il viaggio: guarda caso, in greco