Passa ai contenuti principali

Potrei liquidare tutto




Potrei liquidare tutto con una battuta spiritosa: “Avendone le scatole piene”, mi sono convinta che fosse il momento di traslocare.
E così ho fatto. 
Il mio blog di frasi adesso è su un’altra piattaforma.
Vorrei avere tante visite nella mia nuova Casa della Frase di cui questo è l’indirizzo:

http://sirtao.wixsite.com/volevodirtiche

Un abbraccio a tutti!

Commenti

  1. Ho letto tutto il tuo nuovo blog e dopo tanti, precisamente dal 28 febbraio 2011, giorno della morte di Bruna, ho provato ancora un'emozione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatizzo per chi colloca un'emozione con tanta lucidità, le assegna una data e la battezza con un nome proprio: sfida la cantilena di quanti, nello sfilare dei giorni, riconoscono un sommesso ritornello.
      Sono lusingata di essere stata io una delle tue strofe.

      Elimina
    2. Ognuno di noi ha bisogno di conferme. Tu lo fai con il tuo commento.

      Elimina
  2. Cara amica, ora che ho rifiutato le mail di notifica dei commenti il sistema mi blocca ogni commento.
    In ogni caso verrò a leggerti ogni giorno.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus. Sono proprio contenta e ti ringrazio!
      Quando qualcuno conosce il tuo indirizzo, è come se ti avesse già raggiunto.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pensieri estivi

Estate è distacco, per me. Da tutto e da molti. Dal sole che arroventa quasi fosse un fabbro che batte sull'incudine i pensieri. Non saprei dire che forma assumano sotto quella brace. Non penso più a quello che manca, ma solo a quello che c’è: il profumo dei tigli, il ronzare delle api, la puntina sul vinile, l’ombra che avanza di soppiatto e sgattaiola via come le lucertole che paiono tutte colpevoli quando sono sorprese al sole, e si dileguano. Anche i desideri, d’estate, cambiano forma. Sono spogli di aspettative, denudati come la pelle al sole: si dice "sì" a un gelato squagliato, ad una pesca che gocciola sull'avambraccio, ad un gavettone, ai piedi nudi nelle infradito, a un ritornello inutile, conservato soltanto perchè fa sorridere. Forse è proprio questo lo scopo dell’estate: ricordarci che, ogni tanto serve non dover risolvere, districare, comprimere. Che è più utile ascoltare il canto della cicala senza chiedersi dove frinisca; accorgersi che la durata di ...

Un bocciolo, sigillato

  IT Un bocciolo, sigillato, disobbedì all'ordine di fiorire finse che nessuno glielo avesse impartito GB A bud, closed, disobeyed the order to bloom: it pretended that no one had given it this command. ES Un capullo, cerrado, desobedeció la orden de florecer: fingió que nadie le había dado esa orden. FR Un bourgeon, fermé, a désobéi à l’ordre de fleurir : il a fait comme si personne ne lui avait donné cet ordre.

Chi commisera il bucato

  IT Chi commisera il bucato perchè è appeso a un filo, scorda che lo detiene una molletta e che sa dove va il vento.